Scopri come DPaaS può aiutarti nella progettazione di tour virtuali e assistenti conversazionali

I tour culturali immersivi rivoluzionano l’esplorazione del patrimonio artistico e storico grazie a realtà virtuale (VR), realtà aumentata (AR) e ambienti 3D interattivi.
Gli utenti possono esplorare musei e siti archeologici da remoto o arricchire le visite in loco con ricostruzioni digitali. L’accesso tramite VR, tablet e smartphone garantisce massima fruibilità.
DPaaS può essere il tuo punto di partenza per realizzare tour virtuali che permettono al pubblico di esplorare intere collezioni o luoghi della cultura da remoto, oppure arricchire l’esperienza delle visite reali.
Ti permette di elaborare e strutturare dati visivi, descrittivi e spaziali adatti per alimentare applicazioni basate su realtà virtuale, realtà aumentata e ambienti 3D interattivi.
DPaaS ti permette di preparare i dataset da utilizzare con tecnologie basate su intelligenza artificiale generativa e machine learning.
Con gli strumenti della piattaforma puoi elaborare dati storici e artistici, trasformarli in dataset interoperabili e costruire narrazioni personalizzate con chatbot e assistenti conversazionali a partire da una base validata.
Con DPaas, puoi trasformare un’idea in una soluzione innovativa concreta, grazie a un ambiente digitale avanzato che semplifica la creazione di soluzioni basate sui dati culturali, ne favorisce il riuso e accelera la diffusione di nuovi servizi.