Scopri come DPaaS può aiutarti nella progettazione di esperienze multisensoriali immersive, dedicate alle persone con disabilità

Strumenti come la stampa 3D, il riconoscimento delle immagini o le guide interattive rendono il patrimonio culturale più accessibile.
I modelli tattili consentono alle persone con disabilità visive di esplorare opere d’arte attraverso il tatto. Audiodescrizioni e contenuti nella lingua dei segni affiancano le persone con disabilità visive e uditive nelle visite guidate, negli itinerari e nelle mostre.
DPaaS accelera la preparazione di dataset geometrici e visivi ad alta precisione, facilitando la creazione di modelli tattili 3D.
Con gli strumenti messi a disposizione da DPaaS, puoi elaborare più velocemente e trasformare set di immagini di opere d’arte ed edifici storici in dati strutturati, pronti da utilizzare con strumenti di modellazione e stampa 3D.
DPaaS ti aiuta a progettare percorsi che uniscono percezione visiva, uditiva e tattile.
Puoi raccogliere e integrare dati provenienti da fonti diverse, da utilizzare in applicazioni basate, ad esempio, su realtà aumentata o realtà virtuale, oppure per realizzare installazioni interattive o ambienti sonori tridimensionali.
Con DPaas, puoi trasformare un’idea in una soluzione innovativa concreta, grazie a un ambiente digitale avanzato che semplifica la creazione di soluzioni basate sui dati culturali, ne favorisce il riuso e accelera la diffusione di nuovi servizi.