Con DPaaS puoi elaborare i dati prodotti dagli strumenti di diagnostica e pianificare gli interventi di conservazione di opere e collezioni

Le tecnologie avanzate migliorano il restauro dei beni culturali grazie a immagini ad alta risoluzione, modelli 3D e analisi multispettrali.
Strumenti come scanner 3D e fotogrammetria permettono di simulare interventi, ridurre il rischio di errori, garantire la produzione di documentazione accurata e favorire la collaborazione tra esperti.
DPaaS può supportarti nell’organizzazione e nell’elaborazione dei dati prodotti dagli strumenti di diagnostica culturale, come scansioni 3D, analisi multispettrali, imaging volumetrico, sensori IoT e sistemi GIS.
I dati possono essere utilizzati da sistemi di analisi predittiva, simulazione e visual analytics, rendendo più immediata la valutazione dello stato di conservazione e più efficiente la pianificazione degli interventi.
Con DPaas, puoi trasformare un’idea in una soluzione innovativa concreta, grazie a un ambiente digitale avanzato che semplifica la creazione di soluzioni basate sui dati culturali, ne favorisce il riuso e accelera la diffusione di nuovi servizi.