DPaaS ti aiuta nell’attivazione di percorsi e strategie di gamification: a partire dai dati puoi progettare cacce al tesoro nei siti culturali, programmi di fidelizzazione e altro ancora

La gamification nei luoghi della cultura trasforma l’esperienza del pubblico in avventure interattive e coinvolgenti. Attraverso realtà aumentata, quiz e cacce al tesoro, i partecipanti esplorano musei e siti storici in modo ludico e immersivo.
Uno stimolo alla curiosità, all’apprendimento attivo e al coinvolgimento sociale per rendere il patrimonio più accessibile. Le sfide di gruppo e i premi incentivano la partecipazione e la fidelizzazione.
DPaaS può semplificare la progettazione di esperienze ludiche e interattive nei luoghi della cultura.
La piattaforma può raccogliere, organizzare e integrare dati su opere, ambienti e percorsi, da valorizzare in applicazioni mobile o desktop basate su realtà aumentata, sistemi di geolocalizzazione (GPS, beacon e sensori bluetooth) e framework di gamification.
DPaaS ti aiuta a sviluppare programmi di fidelizzazione basati su premi digitali, esperienze personalizzate e percorsi su misura.
Con i suoi strumenti, puoi elaborare e integrare dati provenienti da visite, eventi e interazioni online, trasformandoli in dataset da utilizzare in applicazioni di gamification, sistemi di ricompensa e riconoscimento – come badge virtuali, premi e token – sistemi di analytics, CRM e piattaforme mobili.
Con DPaas, puoi trasformare un’idea in una soluzione innovativa concreta, grazie a un ambiente digitale avanzato che semplifica la creazione di soluzioni basate sui dati culturali, ne favorisce il riuso e accelera la diffusione di nuovi servizi.